Cena di Natale all’insegna del gusto e innovazione a Milano
La cena di Natale sta arrivando e le lancette dell’orologio girano sempre più velocemente, tra corse frenetiche all’ultimo regalo, ricette stagionali da rispolverare e l’acquisto dell’autentico panettone della tradizione meneghina.
E quando le prime canzoni natalizie iniziano a farsi strada tra i rumori della città, il pensiero delle imminenti cene di Natale da programmare distoglie per un attimo l’attenzione dallo shopping, alla ricerca di quelle location capaci di scaldare il cuore, per un augurio speciale, tutto “da mangiare”.
Noi di Sushi&Sound, per la prima volta abbiamo deciso di “regale” ai nostri clienti un 24 sera davvero speciale.
Per la prima volta, saremo aperti trasformando il locale in un villaggio di Natale con luci, colori e atmosfere fiabesche.
Il menù di degustazione, pre la cena di Natale, rigorosamente gluten free ideato dal nostro chef Danny Vasquez vi farà fare un piccolo viaggio nel mondo delle cucine etniche.
Ho voluto creare un viaggio partendo dalle mie origini della Repubblica Domenicana , dalle mie esperienze maturate all’interno di cucine internazionali, con questo menù ho voluto spiegare come uno Chef Domenicano è rimasto influenzato dalla cucina fusion, visto che nella mia nazione per tantissimo tempo sono arrivati tanti emigranti orientali che a contatto con la popolazione locale hanno generato un melting pot di cibi, sapori, aromi e profumi.
Ecco allora le motivazioni di questo menù di Natale tra oriente e occidente, tra cucina fusion e contemporanea , tra terra e mare”.
I palati più estrosi non rimarranno delusi dall’incrocio tra portate oltreoceano i profumi del mare più autentico e i richiami alla tradizione italiana.
Per i più piccoli ci sarà anche un menù bimbi ideato per l ‘occasione.
Venerdì 24 dicembre ore 20,00
Per prenotare
CENA DI NATALE
- Drink di benvenuto con un flute di bollice giapponesi accompagnati da jamon serrano tagliato al coltello e melone
- Gamberi grigliati con Bisque di crostacei e purè di castagna di cuneo
- Assaggio di sushi e sashimi dello chef
- Zuppa di miso con vongole veraci
- Catalana di astice al caviale
- Ramen con crema di zucchine, basilico, pistacchio tostato e alga katsuobushi
- Tonno tataki con bottarga di muggine
- Anatra con riduzione di birra e melograno con contorno di asparagi
- Panettone con crema al mascarpone
- Prosecco di Valdobbiadene
- Caffe
Costo 60€ cad
Tutto il menù è senza glutine