top

Consulenza Sushi

Benvenuti

SUSHI&SOUND

“I progetti sono figli delle idee, le idee nascono da suggestioni, le suggestioni germogliano dalla creatività”.

Fin dall’inizio sushi&Sound si è caratterizzato per uno stile differente e unico rispetto al mercato della ristorazione etnica di Milano. Un diverso approccio alla cucina giapponese &fusion che in una città come Milano tende ad essere omologato su concept fissi e standardizzati. Questa diversità di approccio e di posizionamento ha permesso a sushi&Sound in breve tempo di ottenere uno spazio di tutto rispetto e visibilità sul mercato della ristorazione fusion nazionale.

L'Idea

Sushi&Sound

…un’esperienza multisensoriale con l’incontro tra il piacere di gustare una cucina giapponese completamente rivisitata in chiave fusion accompagnata da una colonna sonora studiata ad hoc, ogni giorno diversa da veri sound designer.

Concepts

and Projects

Partendo dal concetto che alcuni generi musicali, influenzano l’esperienza gustativa e meglio si sposano con il consumo di alcuni cibi piuttosto che altri – così come il jazz è più adatto al pesce e alla cucina asiatica o il rock agli hamburger e agli hot dog – una cucina trendy come quella del Sushi&Sound si combina perfettamente a sonorità lounge e worldwide, per un mix perfetto da ascoltare e gustare. Mascolo torna così a “disegnare” la musica, realizzando delle playlist capaci di esaltare il ricco menu di SuShi&Sound In questo percorso di sensi che si avvicinano quasi a toccarsi, il cuore pulsante è il ” laboratorio culinario” ideato da Danny Vasquez Moralez, un giovane e talentuoso chef dominicano, in una combinazione musical-gastronomica fra oriente e occidente del tutto inedita.

Vasquez, originario della Repubblica Domenicana, residente in Italia , master chef di cucina Giapponese&fusion con alle spalle un curriculum importante: da Ifa Villa Bavaro ( 4 stelle) a Hotel Baia Principe , da Paradiso Palma Real a Hotel Catalonia tutte strutture di prim’ordine della Repubblica Domenicana. In Italia dopo una specializzazione presso Italian Food Accademy con lo chef Hiro Shoda approda prima al Hotel Dolomiti ( Moena) poi al Marino di Puntaldia. Nel 2017 accetta la sfida milanese, prendendo la direzione della cucina del nascente progetto sosushi&sound. Il locale di via monte bianco a milano diventa la sua factory dove poter “creare e sviluppare” un nuovo concept di cucina fusion, portandolo ad un livello importante di visibilità e di apprezzamento.

Offerta

e Menù

Perla dell’offerta gastronomica del locale di Milano è l ‘offerta di cucina gluten free, sushi&sound è l’unico locale di cucina giapponese&fusion certificato dall’ Associazione italiana celiaci. Il sistema Sushi&sound garantisce la qualità dell’offerta e l’ottimizzazione operativa. La creazione di tali metodologie rappresenta il know-how della nostra azienda.
Il marchio rappresenta l’elemento “visibile” di attrazione e comunicazione.
Il target di riferimento è costituito da clienti la cui disponibilità di spesa è media, attenta al giusto rapporto qualità/prezzo. Prodotti di origine controllata, sicuri e sempre freschi; una preparazione artigianale del sushi realizzata a mano ogni giorno; il pesce garantito da un abbattimento a temperature, inferiori ai 20° sotto lo zero e la creatività degli chef fanno del menù della ristorante un sunto di originalità, sicurezza alimentare e gusto difficilmente eguagliabili.!

Il progetto nasce con il desiderio di importare il sushi sapendo realizzare una proficua rivisitazione di questa pietanza, rendendola un punto di incontro tra la tradizione giapponese, e il gusto italiano; il tutto cercando di dare al sushi ma in generale alla cucina asiatica una connotazione creativa e colorata, scegliendo materie prime di grande qualità e non smettendo mai di sperimentare nuove associazioni e sapori. Sushi&Sound grazie ai suoi differenti formati, si fa versatile e capace di adattarsi alle più differenti situazioni e i diversi contesti: è take away lungo le vie della città, è chiosco all’interno di un beach club, diviene restaurant in location di prestigio e con elevato store traffic. La crescita del progetto unita all esperienza di Mascolo&Vasquez possono dare vita a progetti di consulenza di altissimo livello visto che già molti locali a livello nazionale di sono avvalsi di queste competenze

Lello Mascolo

ART DIRECTOR

Danny Vasquez

SUSHI CHEF

Servizi Offerti

Sushi&Sound

Siamo in grado di realizzare consulenze e sviluppare nuovi format per piccole e medie imprese, seguendo tutte le fasi che portano dalla ideazione alla realizzazione di un nuovo progetto di ristorazione.

Forniamo assistenza nella scelta e nell’acquisto delle forniture, sulla base del format richiesti. Sviluppiamo il concept del menù e della linea beverage condividendolo e formando il personale di cucina. Forniamo assistenza sulla comunicazione e sul marketing del progetto da realizzare Monitoriamo lo sviluppo e l’andamento generale dell’attività nel corso del tempo, controllando che le procedure mantengano gli standardizzino qualitativi prefissati